giovedì 10 novembre 2011

cucina, torta KINDER PARADISO *w*







Gente, eccoci di nuovo in cuuuuuuuuuuuuuuucina!


Se siete amanti delle merendine kinder paradiso, questa ricetta permetterà di cucinare la torta kinder paradiso direttamente a casa vostra in maniera semplice e veloce. Per la preparazione occorre la carta forno, una teglia da forno, diversi contenitori capienti, una frusta e il frullino.

Ingredienti per la torta kinder paradiso

  • 1 – bustina lievito per dolci
  • 150 gr – burro
  • 200 gr - zucchero
  • 300 gr -  farina
  • 200 cc – latte
  • 3 – uova
Iniziamo con la preparazione della torta.
Montare gli albumi (bianco dell’uovo)  a neve ben ferma. Per sapere come fare cliccare qui. Unire i tre rossi d’uovo con lo zucchero e utilizzare la frusta per ottenere una crema gialla.
Mischiare in un recipiente il lievito alla farina con un setaccio ed aggiungere alla crema facendo attenzione a non  formare i grumi. Una volta amalgamato il tutto, unire il burro ( a temperatura ambiente per lavorarlo meglio), il latte e le scorze di limone grattugiato lavorando fino a completo assorbimento di tutti gli ingredienti.
Unire il composto agli albumi montati a neve aiutandosi con un cucchiaio e facendo un movimento delicato dal basso verso l’altro. Mischiare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Se dovesse essere troppo liquido, aggiungere qualche cucchiaio di farina. Prendere una teglia da forno e rivestirla con della carta forno. Versare il composto all’interno facendo attenzione che la carta forno non formi strane pieghe (altrimenti la torta potrebbe assumere delle forme sgradevoli).
Fare riscaldare il forno a 170 gradi per 10 minuti e poi infornare la torta per 40 minuti. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Quando bucherellando la superficie del dolce non rimarrà nessun residuo di pasta sullo stuzzicadenti, sarà pronto.
Sfornare il dolce e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti e dividerlo a strati (a metà o in tre strati, a seconda dei gusti). Questa operazione è molto delicata, quindi si consiglia di utilizzare un coltello da cucina molto lungo per evitare che la torta si sbricioli durante l’operazione.

A questo punto, bisogna preparare la crema.

Ingredienti per la crema

250 gr - mascarpone
200 gr – panna per dolci già zuccherata
50 gr - farina
100 gr – zucchero
3 – rossi d’uovo
Montare la panna.  In un recipiente separato unire i tre rossi d’uovo allo zucchero aiutandosi con la frusta e lavorare fino ad ottenere una crema liquida. Unire poco alla volta la panna, il mascarpone e la farina e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcire la torta con la crema spalmando abbondantemente su ciascuno strato. Spolverare la superficie esterna con dello zucchero a velo aiutandovi con un setaccio e la torta sarà pronta.
oppure
200 gr – panna per dolci già zuccherata
4 – cucchiai di miele
Versare la panna fredda, aggiungere i cucchiai di miele e poi montare il tutto.Aggiungere un po’ di zucchero a velo per renderla dolce al punto giusto.(grazie ad Anna M.)
oppure mascarpone e miele (grazie ad Angela)
250 g di mascarpone, 250 gr panna leggermente zuccherata, 3 cucchiai di miele (assaggiare per raggiungere la dolcezza desiderata). Dopo aver montato la panna aggiungere mascarpone e miele e girarare rigorosamente con frusta a mano e non elettrica.
oppure (grazie a Grace)
250 di panna per dolci,250 di mascarpone e 50gr di zucchero a velo.s ervono due recipienti in uno ci metti il mascarpone con lo zucchero a velo e lo lavori fino a che non diventa come una crema ,poi a parte monti la panna poi dopo si uniscono in sieme.
Ecco la foto di questa ricetta!!
Ricetta torta kinder paradiso dolci golosi

Nessun commento: